Ho due passioni: il cibo e lo sport, mi piace cucinare, sperimentare nuove ricette, stare in forma e in salute, è possibile combinare tutto questo? Certo!
Da piccola sono sempre stata una sportiva ma anche una buona forchetta!
Da ex atleta agonista e appassionata di sport, finite le scuole mi sono iscritta alla facoltà di Scienze Motorie e Sportive a Roma per poi proseguire con la magistrale in Scienze della Nutrizione Umana in modo da poter approfondire le tante funzioni che ha il cibo all’interno del nostro organismo.
Da qui in poi ho continuato ad aggiornarmi attraverso corsi formativi sia per quanto riguarda l’ambito sportivo che nutrizionale.
Il mio obiettivo è aiutare le persone a ritrovare il loro equilibrio psico fisico attraverso l’elaborazione di piani alimentari personalizzati e tramite un’adeguata attività sportiva.
Come disse Ippocrate: “Se si riuscisse a dare a ciascuno la giusta dose di nutrimento ed esercizio fisico avremmo trovato la strada per la ”
Studi e palestre in cui ricevo a Roma:
“We share studio”, Via Niso 20 (Furio Camillo)
“Olos Lab”, Via Carlo Sigonio 25 (Furio Camillo)
“Olos”, Viale G.Mazzini 41 (Lepanto)
“Lybra fitness”, Via Giangiorgio Trissino 10C (Monte sacro)
DTGIORGIA10
una banana
burro di arachidi cioccolato bianco e cocco SWEETHY
cioccolato fondente 85%
granella di pistacchi
Tagliare la banana a rondelle, prendere una fettina e metteteci sopra un pochino di burro di arachidi e chiudete con un’altra rondella (tipo panino). A parte sciogliete del cioccolato fondente a bagno maria o bel microonde, inzuppateci i “panini” di banana e cospargeteli con della granella di pistacchi. Mettere in frigo finché non si solidificano e poi azzannateli.
INGREDIENTI
40g di fiocchi di avena piccoli SWEETHY
1 cucchiaio di yogurt greco 0%
3g di miele
Un cucchiaino di burro di arachidi crunchy SWEETHY
Un cucchiaino di caco amaro
Latte q.b.
Acqua q.b.
Cannella q.b. (opzionale)
Preparate il porridge facendo cuocere i fiocchi di avena insieme ad un pochino di latte e cannella in un pentolino. A mano a mano aggiungete dell’acqua acqua finché non otterrete un composto morbido e un po appiccicoso, fate raffreddare.
Mettete della pellicola in uno stampino o una tazza e iniziate a riempirla con il porridge coprendo tutti i lati lasciando una fossetta al centro dove inserirete lo yogurt greco, addolcito con il miele, e un pochino di burro di arachidi. Coprite tutto e richiudete con la pellicola. Conservate in frigo per tutta la notte.
Preparate una cremina con il cacao amaro e l’acqua e versatela sopra “pandorino” freddo. Terminate decorando con altro burro di arachidi.
Ed è pronto per essere gustato! 😍😍
INGREDIENTI
50g di preparato per pancake
50g di acqua (o 70g di albume)
un cucchiaio di yogurt greco
sale, pepe, erba cipollina e curcuma (voi potete utilizzare le spezie che preferite)
salmone affumicato
insalata mista
Preparare i pancake mescolando il preparato con yogurt, acqua e spezie.
Cuocere in una padella antiaderente qualche minuto per lato e impilare i pancake farcendoli con salmone e insalata!
Buon Pranzo!